Re: CDaudio solo root

On Mon, Mar 26, 2001 at 11:25:33AM +0200, Alberto Bigazzi wrote:

> Salve,
>
> Ho una ESS MAestro 2 su un portatile. Il kernel 2.2.18 ha il driver OSS,
> cosi' ho ricompilato e installato. (2 moduli: soundcore.o e maestro.o)
>
> Adesso posso, come utente normale suonare files audio, ma non riesco a
> leggere il CDaudio. Solo root riesce, con xmms ad esempio, a leggere
> l'elenco delle tracce da /cdrom.

sulla mia woody (ma non mi ricordo se questo avvenga automaticamente
o se l'abbia fatto io a mano) ls -l /dev/hdb (il cdrom) mi da:

brw-rw----    1 root     cdrom      3,  64 Mar 29  2000 /dev/hdb

cosicche' solo il properietario (root) e gli appartenenti al gruppo cdrom
possono leggere il cdrom.
prova quindi ad aggiungerti al gruppo cdrom:

adduser <tuo login> cdrom

dovrebbe funzionare tutto

[snipped]