ma /etc/pam.d/samba a che serve?!

Il solito problema.

Il fatto che esista /etc/pam.d/samba mi fa pensare che samba supporti
PAM. Bene, dico, sostituisco pam_unix.so con pam_smb_auth.so e otterrò
magicamente l'autenticazione dei client dal server NT (l'autenticazione
per tutti gli altri servizi, usando sempre pam_smb_auth.so funziona
perfettamente).

Il dubbio, ad ogni modo è che la cosa non funzionasse visto che i
client W95 cifrano la password prima di spedirla, mentre
pam_smb_auth.so richiede la password in chiaro... ma tra me e me
pensavo che ad ogni buon conto vedrò degli errori qui e li.

Invece nulla: pare che samba se ne strafreghi del supporto PAM, pur
mettendo più debug possibile non pare venga toccato, mentre il file
/etc/samba/smbpasswd resta l'unico riferimento.

Siccoma mi pare strano che venga messa una cosa che non serve, chiedo
lumi. Grep e lettura normale tra la documentazione di samba non mi ha
dato notizia in più, tutti dicono che PAM è supportato, nessuno spiega
come. O perlomeno io non l'ho visto... ;-(((

Grazie e scusate...

PS: no, non posso usare semplicemente security=domain perchè questa
macchina è dual boot, e dovrei tenere sincronizzate le machine
authentication tra le due partizioni. Se sapete come si fa...

--
dott. ing. Marco Gaiarin			gaio(at)sv.lnf.it
La Nostra Famiglia - Polo FVG			root @ CED