Re: samba

On Sat, 10 Mar 2001 21:55:39 +0100, Leonardo Boselli wrote:

>client per reti microsoft ....

Giusto per chiarire quello che ho fatto, questo e' il log di nmb

[2001/03/10 17:51:47, 1] nmbd/nmbd.c:main(757)
  Netbios nameserver version 2.0.7 started.
  Copyright Andrew Tridgell 1994-1998
[2001/03/10 17:57:32, 0]
nmbd/nmbd_become_lmb.c:become_local_master_stage2(405)
  *****

  Samba name server VOYAGER is now a local master browser for workgroup
WORKGROUP on subnet 192.168.0.2

  *****

Solo che da windows non vedo niente... Da nessuna parte in win si parla
di indirizzi ai quali collegarsi. Come fa a sapere che il server samba
si trova al 192.168.0.2?

E poi, ho letto che sotto linux occorre definire un utente uguale a
quello che sotto windows cerca di accedere alle risorse remote. Pero'
al momento dell'avvio windows non chiede nome e password , anche se nel
menu di avvio compare la voce disconnetti nome cognome, e quindi non so
come fare. Anche perche' se in windows l'utente ha un nome e un
cognome, con lo spazio in mezzo, forse ci sono problemi a definirlo
uguale in linux.

--
http://digilander.iol.it/42

--