Re: 1° Volta

On Thu, 08 Mar 2001 11:03:04 Cesare Fontana - DEIS-tlc wrote:
> Quoting Diego Roversi <diegor@maganet.net>:
>

> premesso che non son esperto di portatili e le pcmci
> rimengono per me un oscuro mistero...   ho installato la
> potato... mentre avevo inserita la scheda di rete (una
> 3com megahertz) senza mettere nessun modulo
> relativo nella selezione iniziale e linuzzo è riuscito
> a farla funzionare da solo!!!!

> il mio
> pinguino senza fili che mi segue per tutto il
> dipertimento...

Una magia simile l'ho vissuta anche io .. la gestione delle pccard oramai
ha raggionto la stesa perfezione del kernel ...

> domanda: chi gestisce le pcmci in debian???

/etc/init.d/pcmcia [stop|start]
cardctl ident
cardctl status

e' tutto nel pacchetto pcmcia-cs

> anche se
> tutto sembra funzionare da solo  avrei qualche cosina da
> settare... per esempio devo dire in quale rete wireless
> devoi essere collegato... non vorrei che si attacchasse
> alla prima che sente.... e poi vorrei fare un router
> wireless con un vecchio portatile e quindi la selezione
> della rete mi sembra fondamental..

penso che tu ti riferisca ai file /etc/pcmcia/*opts ed in particolare
/etc/pcmcia/network.opts che e' il file di configurazione della script
/etc/pcmcia/network
Comunque se non sbaglio puoi usare anche i nuovi comandi per il networking
ifup eth0, ifdown eth0, etc ..

Ciao