Re: 1° Volta

Quoting Diego Roversi <diegor@maganet.net>:

[...]
L'hardware veramente
> importante (HD, cdrom, floppy...) in genere viene
visto senza bisogno di
> specificare nulla. Le parti "opzionali" come scheda
audio, video vengono
> richieste in un secondo tempo, e possono anche essere
specificate a sistema
> gia' installato.

ne approfitto pe comunicare una cosa veramente
piacevole che ho scoperto installando una potato (2.2r2)
sul mio nuovo portatile...

premesso che non son esperto di portatili e le pcmci
rimengono per me un oscuro mistero...   ho installato la
potato... mentre avevo inserita la scheda di rete (una
3com megahertz) senza mettere nessun modulo
relativo nella selezione iniziale e linuzzo è riuscito
a farla funzionare da solo!!!!
poi.. felice di questo ho finito l'installazione via
apt-get ftp.... (quale miglior prova...).
fatto tutto ho spento il pc... tolta la scheda.... e
inserita una wavelan (lucent
non-mi-ricordo-il-modello-ma-se-vi-serve-quando-torno-in
-ufficio-ve-lo-dico IEEE 802.11) e quando è partito...
magia....  l'ha digerita senza colpo ferire e ha usato
la configurazioe di rete (ip/mask gw) che avevo
specificato per la ethernet!  risultato...  ho il mio
pinguino senza fili che mi segue per tutto il
dipertimento...
domanda: chi gestisce le pcmci in debian??? anche se
tutto sembra funzionare da solo  avrei qualche cosina da
settare... per esempio devo dire in quale rete wireless
devoi essere collegato... non vorrei che si attacchasse
alla prima che sente.... e poi vorrei fare un router
wireless con un vecchio portatile e quindi la selezione
della rete mi sembra fondamental..

tia

cesare