Domanda su Dpkg

Tempo fa, leggendo la documentazione sui manipolatori di pacchetti deb e
la debian-guide, nonche' altra roba, mi sono imbattuto in qualcosa
riguardante la configurazione di dpkg; piu' in dettaglio si trattava di
come fare in modo che dpkg potesse o meno sovrascrivere files durante
l'upgrade di un programma, senza scocciare con mex di errore o warnings.
Ovviamente, ora che la cosa mi servirebbe, non ricordo dove diavolo
fosse tale informazione.
Il messaggio d'esempio e'(piu' o meno): Non posso installare la libreria
X perche' e' gia' installata dal pacchetto Y (versione minore): skipping.
Potete aiutarmi?
--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *