Re: Iomega ZIP scsi + adaptec AVA1505

Il 17/11/00, 19.33.11, Mardy <amardegan@iol.it> ha scritto sull?argomento
Re: Iomega ZIP scsi + adaptec AVA1505:

> Strano... Se lo zip è l'unico device della catena, ti conviene compilare

in realta' non e' l'unica periferica scsi... alla porta interna della
scheda scsi (lo zip e' esterno) sono collegati un cdrom e un cdr secondo
lo schema qui sotto:

ZIP ------ SK SCSI ------- CD-ROM ------ CD-R
Id 5        Id 7            Id 3         Id 4
Term                                     Term

Ho pero' riscontrato un altro inconveniente che mi fa pensare ad un
problema hw (anche se forse e' indipendente dal primo problema). Non sto
qui a spiegare il problema perche' non e' correlato a debian, pero' sarei
felice se qualcuno sapesse darmi informazioni sul terminatore inserito
nello zip scsi esterno e soprattutto nell'eventuale differenza con i
resistori dell'AVA1505

> il driver come modulo in modo che venga caricato solo quando ti serve.
> Questo chiaramente non elimina il problema, però. Io proverei a giocare
> coi parametri che passi al driver, in particolare l'opzione reconnect
> (che, nota, non ho la minima idea di cosa sia, ma dal nome suona bene).

:))))))) dovrebbe essere correlata al fatto che durante un trasferimento
una periferica scsi impegna in maniera esclusiva il bus. Abilitando la
disconnessione(e riconnessione) si fa in modo che nelle pause il bus
possa essere impegnato da altre periferiche.
Comunque ho provato a disattivarla, ma senza successo (cosi' come senza
successo sono state le prove piu' o meno a casaccio con le altre opzioni
:) ).

Ciao,
Gian Piero.