Re: Numero di partizioni

On Sun, Oct 08, 2000 at 05:39:35PM +0200, Daniele Nicolodi wrote:
<snop>
> Io ho 9 partizioni (ovviamente 3 primarie e 6 logiche) e funziona
> tutto alla perfezione. Attenzione pero` che windows deve stare in una
> partizione non logica altrimenti non funziona ... almeno cosi` era
> nell'ultimo windows che ho installato 2 anni fa :-)

windows? forse lo vendo ancora, ma non credo proprio sia il caso di
installarlo ... a proposito c'e' un dos libero, ho sentito parecchio
tempo fa' di un possibile msdog, caldera x@#]#çò, o altro. Avere una
partizione dos puo' far comodo ...

> Io volevo provare oggi RaiserFS ma non mi fido a metterlo sulla root.

:) .. beh ora lo so (come si scrive).

> Non lo sapevo !!!
> Penso che se hai i "vecchi" cd (se esistono cd "vecchi" di potato)
> tu possa scaricare i le nuove immagini dei floppy di boot da
> ftp://ftp.debian.org/dist/potato/main/disck-i386/current
> (non son sicuro di tutto il path) e usare quelli.

Devo aver trovato il link per la nuova installazione in un messaggio
nell'archivio di debian-boot, ho seguito il link, ma non ho scaricato
niente, non so quanto e' stabile, nella ml debian-boot c'e' parecchio
fermento. Comunque no, una nuova release ufficiale (dei boot-disk) non
esiste ancora, e neanche me lo aspetterei dopo appena 2 mesi .. forse
per la fine dell'anno, pero' potrei testare una versione beta (la
fretta e' per altre cose)

> Io propendo per la seconda. Io ho trovato le note di installazione
> veramente chiare ed esaustive e comprensibili anche da un newbuy.

Decisamente la seconda, ma forse m'aspettavo di trovare una pagina
tipo, development boot-disk ... beh, non e' questione di chiarezza:
non c'è. E' che stavo cercando qualcosa in un posto dove non dovrebbe
essere .. si' assurdo.

Definitivamente (se poi questa parola esiste), le istruzioni per
l'installazione sono ok, ma chi vuole testare le nuove installazioni
(beta) deve rivolgersi a devel-boot-lists. E infondo condivido questa
politica: chi lo vuole veramente, s'aspetti di perdere tempo.

ciao, e grazie

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>
Universita` di Pisa - Informatica -