Apache

Su un PC ho installato Debian 2.2 (Potato), con apache  1.3.9.
Poiche' ho una directory in cui devo limitare l'acesso ho provato ad
utilizzare
le direttive di apache

       AuthType Basic
       AuthName "Restricted Directory"
       AuthUserFile  <UserFile>
       AuthGroupFile <GroupFile>
       require group <GroupName>

Poi ho creato <UserFile> con htpasswd e ho creato <GroupFile>  secondo
le indicazioni del manuale.
Poi ho provato a collegarmi alla mia directory con Netscape e
effettivamente
viene richiesto UserID e Password.  Tuttavia al primo inserimento non
riesco a collegarmi ma
devo sempre digitare due volte  UserID e Password.
Qualcuno sa spiegarmi come mai? E se e' possibile correggere questo
comportamento?
Grazie. Ciao

              Stefano Simonucci