Re: Numero di partizioni

On Sun, Oct 08, 2000 at 03:37:02AM +0200, Daniele Cruciani wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Sto per partizionare un hardisk nuovo nuovo ed ho alcune domande semplici
> semplici.
>
> Ci sono problemi nel fare piu' di 4 partizioni?  Il dubbio mi e'
> venuto perche' qualche mese fa ho installato una RH su di un computer
> con windows98, usando fips, iirc fips non funziona se si vuole creare
> piu' di 4 partizioni. (note: fips va a la grande)

Io ho 9 partizioni (ovviamente 3 primarie e 6 logiche) e funziona
tutto alla perfezione. Attenzione pero` che windows deve stare in una
partizione non logica altrimenti non funziona ... almeno cosi` era
nell'ultimo windows che ho installato 2 anni fa :-)

> Qualcuno ha provato raisefs (o come si scrive) ? Installando potato
> posso scegliere il fs (tanto per complicare un po' l'installazione: si
> dice in giro che sia troppo facile :P)

Io volevo provare oggi RaiserFS ma non mi fido a metterlo sulla root.

> Molto piu' importante: la nuova installazione usa grub per default?
> da dove la scarico? l'immagine cd e' cambiata?

Non lo sapevo !!!
Penso che se hai i "vecchi" cd (se esistono cd "vecchi" di potato)
tu possa scaricare i le nuove immagini dei floppy di boot da
ftp://ftp.debian.org/dist/potato/main/disck-i386/current
(non son sicuro di tutto il path) e usare quelli.

> Scusate le domande forse stupide, ma l'home page di Debian non e'
> molto chiara e diretta, le istruzioni per l'installazione sono troppo
> lunghe e dispersive ... si' dovrei notificare un bug, ma forse vado
> solo un po' troppo di fretta ..

Io propendo per la seconda. Io ho trovato le note di installazione
veramente chiare ed esaustive e comprensibili anche da un newbuy.

Daniele
     Written and sent with only FREE and OPEN SOURCE software