Re: Sempre Exim

Giancarlo Rosso wrote:

> Salute a tutti, scusate se vi rompo ancora con exim.
> Tutto funziona per il meglio, la mia domanda ora e' piu' generica. Dopo che io assegno all'utente un indirizzo da mettere nel From: ,mi trovo in una situazione in cui indirizzo numerico e fittizio non coincidono. Risultato: quasi tutti i server smtp mi rimbalzano la posta, che classificano come spam.
> Ora volevo sapere se esiste un modo per evitare tutto questo, o se l'unica strada e' quella di non usare un alias.

Devi usare come smarthost il server smtp del provider al quale ti
colleghi.
infatti quel server non verificherà il tuo nome ma ti permetterà di
usarlo come relayer in base a una regola basata sul tuo IP.

in /etc/exim.conf
-----------------

smarthost:
  driver = domainlist
  transport = remote_smtp
  routelist = "* nome.dell_host.it bydns_a"

end

--
Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member
mnencia@centerweb.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia

Non sarai mai solo con la schizofrenia.
                -- Woody Allen