Sempre Exim

Salute a tutti, scusate se vi rompo ancora con exim.
Tutto funziona per il meglio, la mia domanda ora e' piu' generica. Dopo che io assegno all'utente un indirizzo da mettere nel From: ,mi trovo in una situazione in cui indirizzo numerico e fittizio non coincidono. Risultato: quasi tutti i server smtp mi rimbalzano la posta, che classificano come spam.
Ora volevo sapere se esiste un modo per evitare tutto questo, o se l'unica strada e' quella di non usare un alias.
Grazie.
--
Giancarlo Rosso
gianca.rosso@katamail.com