Re: creare pacchetti per Slink

Carlo Nervi <nervi@lem.ch.unito.it> writes:

> Concordo su quanto detto a proposito della difficolta' di tenere
> aggiornati i pacchetti. Almeno nella release "stable".
> Cioe', mi piacerebbe assistere ad una migrazione piu' rapida da unstable a
> stable.... dicendo cio' mi espongo alla critica: -datti da fare e diventa
> "manutentore" Debian- :)
> La cosa mi piacerebbe, ma manca oggettivamente il tempo...

Ora come ora è di fatto molto difficile diventare
sviluppatore. D'altra parte non era questo il discorso, uno non può
agire su pacchetti amministrati da un altro sviluppatore, ma può
compilarseli da sè, se pensa di averne la necessità -- e se gliene
lasciano gli strumenti, come ora non è, per l'evoluzione tra Slink e
Potato.

> Il sasso che butto nel lago, allora, e' il seguente:
> la unstable e' davvero unstable, cioe' per sviluppatori?
> E' il caso di upgradare alla potato? per quali ragioni?

Secondo me no, non si chiamerebbe unstable sennò. Il gioco non vale la
candela, in questo momento.

> Non e' il caso di attendere il ciclo "naturale di sedimentazione dei
> pacchetti"?
> Anche perche', se ben ricordo, ci sono delle priorita' nello sviluppo dei
> pacchetti Debian, e quelli che riguardano la sicurezza (di solito) vengono
> rapidamente passati alla stable...

Questo è verissimo, gli aggiornamenti di sicurezza appaiono su
Slink-proposed-updates.  Per gli altri pacchetti, anche se sono
evoluti, in questo momento c'è poco da fare, visto che non ci sono
updates ufficiali degli strumenti di sviluppo per Slink (troppe
"dipendenze", probabilmente).

                        Ciao
                                Guido