Re: APOP

On Sun, Jan 24, 1999 at 07:06:09PM +0100, Luca Matteini wrote:
> [...]
> Programmazione dell'incasellamento della posta (anche con una specie di
> script), multi POP, multi identità, integrazione con PGP, ...
> Quando cominciai ad usarlo mi faceva comodo pure la sua integrazione con i
> servizi di NetWare, accedendo direttamente agli utenti on-line su rete
> IPX.
> Adesso ha anche una moltitudine di altre cose che sinceramente non uso
> mai, o quasi mai, quali l'editor HTML integrato, o il visualizzatore di
> attachment grafici sempre integrato.
> Averlo su X sarebbe molto bello, purtroppo l'autore segue solo le versioni

Da come l'hai descritto sembra essere uno strumento che tenta di fare
tutto: difficilmente ci sarà mai qualcosa di simile, dato che nel
mondo del software GNU si preferisce costruire tanti strumenti
ognuno con uno scopo particolare, piuttosto che uno unico che risolva
serva per tutte le applicazioni (emacs stesso non è un'eccezione, data
la sua struttura modulare).

> Se avete un'alternativa da consigliare su X è benvenuta.

attualmente uso una combinazione di applicazioni per gestire
il traffico (circa 500 mail/giorno) attuale:

Fetchmail per scaricare la posta
Procmail per smistarla
Mutt per leggerla e Vim scriverla
Exim per spedirla

> Ho impiegato una vita nel frattempo a trovare per X un sostituto decente
> come IRC client... vediamo se trovo anche qualcosa come mail client ;)

http://news.freshmeat.net ha un più che decente motore di ricerca per
applicazioni come queste.

-Michele