Netscape

Qualcuno sa suggerirmi come NON usare un news server con Netscape
Communicator?

La domanda suona strana, ma il problema è che sembra Netscape ne voglia in
ogni caso uno, e se apro Netscape anche solo per visualizzarmi la posta, o
per fare il browsing di un server HTTP locale, mi si pianta tutto in
attesa della gethostbyname() suppongo, visto che sono off-line in quei
momenti.
Al timeout dal DNS finalmente tutto si riprende, ma la cosa mi sembra
assai stupida.
Fra l'altro mi sembra di ricordare che Netscape ha un DNS-helper che
supponevo venisse lanciato come processo a sé... no?

Lascio la domanda sul vago, perché adesso non ho la situazione sottomano
da provare, ed il problema ce l'ho praticamente da sempre, solo che
nessuno mi ha mai dato aiuti concreti, al di là di dirmi quello che già
sapevo.
Visto che questa mailing-list sembra essere tornata a "nuova vita" ed
avere degli utenti :) ci riprovo pure qui...

Luca