Re: DEBIAN in Italiano

On Dec 15, Michele Dalla Silvestra <dalla@pluto.linux.it> wrote:

 >- il pacchetto deve contenere la descrizione in italiano
Il pacchetto non contiene nessuna descrizione, le descrizioni stanno in un
file a parte che viene uploadato dal maintainer.
A questo riguardo puo` essere utile informarsi su cosa permettera` di fare
deity.

 >- il pacchetto contiene la descrizione in inglese ma anche quella in
No way. Il formato non lo permette.
 >italiano o esiste un metodo furbo per cui la sa trovare comunque da un
 >altro catalogo in un posto furbo...
Ecco, questa mi sembra una idea molto migliore, nessuno ha voglia di
spulciare dselect e fare una patch per fargli cercare le descrizioni in
un file a parte? Una patch simile probabilmente finirebbe nella versione
ufficiale. (Ribadisco: se le traduzioni non finiscono nella debian ufficiale
ai newbie non serviranno a niente.)

 >Comunque oggi hanno anche detto che nel disco di installazione non ci
 >sta una shell che supporta gettext, e i messaggi dello script di
 >installazione sono una camionata...
Tanto li hai gia` tradotti, no? :-)

 >I CD del Pluto possono anche essere fatti stampare all'esterno del
 >Pluto, allegarli a libri (come quello degli HOWTO) e/o riviste.
 >Insomma, in qualche modo si possono far diffondere lo stesso (spero!).
Certo, ma non tra i newbie. I newbie li cercano nei negozi e non sanno che
pluto esiste.

--
ciao,
Marco