Re: DEBIAN in Italiano

http://fatman.mathematik.tu-muenchen.de/~schwarz/debian-policy/weekly/

 >Ad esempio le descrizioni dei pacchetti difficilmente cambiano.
Difficilmente? Sei sicuro? I giapponesi hanno fatto una cosa simile (chi
ha un mirror completo in casa forse dovrebbe indagare e riferire i dettagli
di come hanno fatto) ma hanno un tree separato (pero` per i loro programmi
non basta gettext, quindi la cosa e` giustificata).

 >Per messaggistiche varie la cosa si complica. Ovvero se si aggiungono
La cosa non si deve complicare. Gli script possono usare gettext (leggi
quanto e` passato oggi in i18n), i programmi idem. Se un programma non
supporta gettext allora e` inutile che ciascun gruppo nazionale ne faccia
una versione tradotta, qualcuno (per esempio tu che sai il C :-) ) dovrebbe
inserire il supporto per gettext in modo da non duplicare il lavoro.
Una volta che si puo` usare gettext bastera` mandare al maintainer i
cataloghi con i messaggi.

 >Poi non e' detto che vadano obbligatoriamente uploadati su
 >master.debian.org, visto che per alcuni Mb abbiamo comunque buone
E allora che traduciamo a fare? Solo per chi compra il CD del pluto? :-)

 >PS. Tra debian-italian@lists.debian.org e debian-it@linux.it, quale ml
 >usiamo?  Sembrano entrambe create per lo stesso scopo...
Direi la seconda, perche` sprecare banda internazionale e risorse su master
quando abbiamo un server in casa?
Inoltre mi lasciate usare kirk per qualcosa? :-)

--
ciao,
Marco