Re: un pensiero sul libro di Martin Kraft

On Wednesday 29 June 2005 14:55, David N. Welton wrote:
> Dici che e` stato lui a decidere?  Secondo la mia esperienza, e` la casa
> editrice che decide.
In ogni caso è lui l'autore e non credo possa scaricare tutto sull'editore;
poteva cambiare editore per esempio (tra l'altro ha scelto un editore che usa
ambiguamente la denominazione Opensource perchè la abbina ad una licenza
totalmente proprietaria di pubblicazione). Sono d'accordo che non è facile
imporre ad un editore di discostarsi dal tradizionale "tutti i diritti
riservati" ma il fatto che qualcuno vi sia riuscito significa che è
possibile: Free as in freedom (Sam Williams, GFDL) e Grokking the Gimp (Carey
Bunks, OPL) sono libri sui miei scaffali, non il frutto della mia fantasia.
--
On this laptop no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.
Successfully Microsoft free since December 2002.