un pensiero sul libro di Martin Kraft

Ho letto su debian news che Martin Kraft ha presentato il suo nuovo libro al
linuxtag in germania.
Forse non ho capito bene, ma nelle poche pagine che si possono scaricare pare
che sia con "tutti i diritti riservati" eccetera eccetera canonici.
Mi chiedo: ma non c'è una (grande) incoerenza tra l'essere un DD (e magari
votare per mettere la FDL in non-free) e pubblicare un libro su debian con
una licenza del genere??
Tralascio la coerenza del nome dell'editore, che si chiama Opensource (!).
--
On this laptop no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.
Successfully Microsoft free since December 2002.