Re: un pensiero sul libro di Martin Kraft

On Wed, Jun 29, 2005 at 01:15:44PM +0200, Mauro Darida wrote:
> Tra poter scaricare il libro e "tutti i diritti riservati" ci sono tante vie
> di mezzo: sicuramente saprai che è l'autore che decide se togliere tutti i
> diritti all'utente (come ha fatto Kraft) o dargliene solo alcuni (per es.
> permettere almeno di fotocopiare il libro per scopi non commerciali).
> Kraft ha usato la licenza più restrittiva di tutte: quella che non concede
> nulla ( a rigore il suo libro non si potrebbe neanche prestare).

premetto che non sono informato al riguardo ma c'e' un riferimento da qualche
parte in rete a questa licenza? Inoltre per come la vedo io "opensource press"
non e' "stampa opensource" (i.e. regaliamo, martin da quello che mi ha detto ha
lavorato 10 mesi al libro praticamente full-time) ma "stampa a proposito di
opensource".

filippo