Re: un pensiero sul libro di Martin Kraft

Mauro Darida wrote:
> Ho letto su debian news che Martin Kraft ha presentato il suo nuovo libro al
> linuxtag in germania.
> Forse non ho capito bene, ma nelle poche pagine che si possono scaricare pare
> che sia con "tutti i diritti riservati" eccetera eccetera canonici.
> Mi chiedo: ma non c'è una (grande) incoerenza tra l'essere un DD (e magari
> votare per mettere la FDL in non-free) e pubblicare un libro su debian con
> una licenza del genere??

A volte e` difficile convincere le case editrici, hanno preoccupazioni
che forse guadagnano meno se la gente puo` scaricare il libro.

Essere Debian Developer non vuol dire "solo software libero", vuol dire
che lo preferisci.  IMO almeno.  E` difficile vivere senza mai mettere
mano a documentazioni e/o software propretario, anche se uno fa del suo
meglio, prima di tutto perche` il modello economico e` molto piu` semplice.

Saluti,
--
David N. Welton
- http://www.dedasys.com/davidw/