Re: Birrettina e conferenzina - PROPOSTA CONCRETA

Giuseppe Sacco elencò:

1. selezionare una serie di pacchetti esistenti per arrivare a definire
  un task 'italian' per tasksel

Ok, in che forma possiamo trasformarla? Voglio dire, se ci incontriamo
di persona, organizziamo una tavola rotonda? Appendiamo un poster dove ognuno puo` aggiungere il nome di un pacchetto da mettere nel
task?  Oppure, dedichiamo due ore in una sala ad una tavola rotonda
per sviluppatori dove discutere di queste ed altre cose?

La butto là: ci potrebbe essere qualcuno che comincia a preparare il
lavoro: fa una collezione dei pacchetti presenti in task analoghi di
lingue diverse per vedere se c'è un pacchetto equivalente italiano; fa
una ricerca di altri pacchetti tradotti bene; propone poi una lista.
Ciascuno partecipa portando la propria eventuale esperienza con i vari
pacchetti.

Di solito si tratta solo di pacchetti contenenti loacalizzazioni per KDE, dizionari (aspell/ispell) e un po' di documentazione...

Per pacchetti != KDE le localizzazioni sono contenute nel pacchetto stesso, consentendo di passare da una localizzazione all'altra senza installare null'altro. Se qualcuno avesse problemi di spazio si installa localepurge e gli dice di cancellare tutti i locale che non usa...

Io non vedo la grande utilità di simili task (ad es. io uso solo GNOME e la localizzazione di KDE non mi è molto utile)...

(Sì, lo so, la soluzione di KDE non mi piace proprio :P )

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.