Re: Birrettina e conferenzina - PROPOSTA CONCRETA

Il gio, 2004-06-03 alle 11:50, Carlo Contavalli ha scritto:
[...]
> Ok, in che forma possiamo trasformarla? Voglio dire, se ci incontriamo
> di persona, organizziamo una tavola rotonda? Appendiamo un poster
> dove ognuno puo` aggiungere il nome di un pacchetto da mettere nel
> task?  Oppure, dedichiamo due ore in una sala ad una tavola rotonda
> per sviluppatori dove discutere di queste ed altre cose?

La butto là: ci potrebbe essere qualcuno che comincia a preparare il
lavoro: fa una collezione dei pacchetti presenti in task analoghi di
lingue diverse per vedere se c'è un pacchetto equivalente italiano; fa
una ricerca di altri pacchetti tradotti bene; propone poi una lista.
Ciascuno partecipa portando la propria eventuale esperienza con i vari
pacchetti.

> Ok, per cui dei seminari su argomenti generici ma con particolare
> enfasi a Debian. Idee, potrebbero essere:
> 	- come gestire LVM _in Debian_
> 	- come gestire iptables/netowrking _in Debian_
> 	  (la directory network non e` comune ad altre distribuzioni)
> 	- ...

Su questi sono certamente d'accordo. Io ho alcune esperienze e sono
"ricchissimo" di domande da porre :-)

> Una tavola rotonda con/per le aziende? Chi fa da relatore? un programma
> di massima? Un seminario?

Credo che tutti abbiamo le idee chiare su quali siano i punti critici
presentati da società private e pubbliche nei confronti delle soluzioni
libere. Mi piacerebbe perlarne tra noi e vedere se è possibile
presentare poi una qualche soluzione. Non credo che possa però già
essere un punto di incontro con le aziende in quanto non avremmo nulla
di pronto da proporre. Magari mi sbaglio.

Ciao,
Giuseppe