Re: firma chiave GPG a Terni

On Mon, Sep 22, 2003 at 02:07:03PM +0200, Davide Puricelli wrote:
> insomma sbattimenti per tante persone. Se ben ricordo, inoltre (non me
> ne volere Daniele), il nostro maintainer di aspell-it all'epoca (due-tre
> mesi fa), non era ferratissimo in materia di Policy, spero tu ti sia
> accertato delle sue conoscenze :) [vedo su bugs.debian.org che aveva
> settato Architecture=i386, umm ..]
> Concludendo, spero di essermi preoccupato per niente e di vedere presto
> Daniele su nm.debian.org.

Condivido le tue preoccupazioni, ma non la tua "soluzione". Firmare una
chiave non significa farsi garanti di qualcuno in quanto futuro
developer.

Puoi firmare la chiave anche di un emerito sconosciuto, basta che tu
abbia accertato la sua vera identita' (up-to documenti falsi :-). Lo
scopo di testare skill e motivazioni (dato che questa mi pare sia la tua
maggiore preoccupazione) eccetere e' delegato ad altri (sponsor,
advocate, application manager), non al firmatario della chiave.

Stefano Zacchiroli  --  Master in Computer Science @ Uni. Bologna, Italy
zack@{cs.unibo.it,debian.org,bononia.it}  -  http://www.bononia.it/zack/
"  I know you believe you understood what you think I said, but I am not
sure you realize that what you heard is not what I meant!  " -- G.Romney