Re: [OT] Sicurezza HW: sempre peggio?

In data domenica 18 agosto 2013 22:13:13, Davide G. ha scritto:

> In attesa di pareri più competenti direi che non dice nulla di nuovo:
> i componenti (hard disk, schede di rete, ecc..) hanno un firmware, e questo
> firmware come tale può essere soggetto a bachi. O in altri casi può persino
> essere aggiornato/sostituito con intervento dell'utente.
>
> E' sempre stato così e la sicurezza o meno dipende da come è fatto il
> codice. Stessa cosa per il bios delle schede madri ecc...

Il fatto che più mi inquieta, è che il disco in questione oltre alle solite
cose, contiene tre cpu e una memoria sufficente per farci girare qualsiasi
cosa, in maniera assolutamente silente, nota che questo può anche voler dire,
che il disco che tu hai appena acquistato, potrebbe essere distrutto dietro
comando da remoto (ovviamente a garanzia scaduta!).

Ma forse sono troppo pessimista, oppure ho interpretato male il senso del
discorso.

Ciao :)
--
elio