Re: [OT] Sicurezza HW: sempre peggio?

Il 17/08/2013 17:33, elio marvin ha scritto:
> Ciao lista.
>
> Essendo questa una lista popolata di gente piuttosto competente, escluso il
> sottoscritto ovviamente, mi sembrava opportuno passare questo link per le
> eventuali considerazioni sull'argomento.
>
> http://punto-informatico.it/3873008/PI/Commenti/schegge-cassandra-ohm2013-
> hard-disk-vi-guarda.aspx
>
> C'è da preoccuparsi oppure no?

In attesa di pareri più competenti direi che non dice nulla di nuovo:
i componenti (hard disk, schede di rete, ecc..) hanno un firmware, e questo
firmware come tale può essere soggetto a bachi. O in altri casi può persino
essere aggiornato/sostituito con intervento dell'utente.

E' sempre stato così e la sicurezza o meno dipende da come è fatto il codice.
Stessa cosa per il bios delle schede madri ecc...

Può darsi anche che non ho colto il tema dell'articolo, ma questa è l'idea che
mi son fatto leggendolo.

Ciaoo

--
Davide