Re: Il PC si blocca in fase di avvio

* El Rubio <rubio6900@gmail.com> [180313, 17:11]:
> E' questa? http://www.motherboards.org/files/manuals/1/tusl2c-104.pdf ...

Sì, è proprio questa.

> sei proprio sicuro che la cpu sia saldata?...

Non so se lo sia o meno: chi me l'ha venduta disse che non si poteva
separare dalla MB; di fatto ho cercato di accedervi ma ho incontrato
l'ostacolo della ventola (non ricordavo che ci fosse) che non sono
riuscito a smontare. Si tratta di una Sanyo Denki A70178-001 identica a
quella visibile su:
http://www.hpsurplus.com/buy/sanyo_denki_intel_aluminium_heatsink_and_fan_a70178/76676
Dopo una più accurata pulizia le temperature di lavoro si sono
abbassate: 29° C per la MB e 41° C per la cpu.

> A memoria poi mi sembra strano un Celeron con socket 370 FC-PGA2 che
> è proprio dei Tualatin (forse è PGA/2 - nel senso che supporta sia
> PGA che PGA2?)....ma qui mi potrei sbagliare. Prova a leggere il
> codice direttamente sul coperchio della cpu.

Non ci son riuscito, come detto; ma tutte le indicazioni (hwinfo,
/proc/cpuinfo) sono concordi: Celeron 1200.

Ripeto che per le mie esigenze basterebbe una MoBo simile alla
TUSL2-C che gestisse più dei 512 MB di RAM. Poi penso che, se riuscissi
a montarvi un Tualatina da 1400 dovrei ricavare un minimo vantaggio che
mi consentirebbe di vedere agevolmente qualche filmato.

Grazie dell'aiuto. Ciao,
                         Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)