Re: Il PC si blocca in fase di avvio

On Mon, 18 Mar 2013 12:30:31 +0100
El Rubio <rubio6900@gmail.com> wrote:

> 2 gradi Celsius non ammazzano di certo una CPU in quel range di
> temperatura e non bloccano il sistema (i malfunzionamenti e blocchi di
> sistema iniziano sui 70/80° - su certi bios puoi impostare la
> temperatura massima della cpu e mandare in safe il sistema) anche se
> effettivamente 51° per il funzionamento normale sono piuttosto altini (e
> se fosse la ventolina della cpu...)

(solo a titolo statistico e magari preoccuparmi.... :-) ho convissuto
per parecchio tempo con temperature intorno ai 79/80 ^C; una
imprevista, quanto benvenuta, necessità di accedere all'interno del
case mi ha consentito di pulire la ventolina e i vani di circolazione
dell'aria; ora lavoro normalmente su temperature di 50/51 ^C senza
apparenti problemi (wheezy su vecchio Amilo con Centrino); è anomalo?
voi a che temperatura lavorate?

> Ciao.
> El Rubio

ciao,