Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

On Tue, Jul 24, 2012 at 05:18:24PM +0200, Dario wrote:
> Poi ripeto, vuoi dirmi che Microsoft contribuisce al software opensource
> libero ?

Rispondo solo a questo. Non mi interessa valutare quanto sia buona o
cattiva MS. MS scrive sw e ne rilascia una parte con licenze libere.
Punto. Per me tutto qui. Della bontà dei suoi obiettivi, non ho una idea
precisa, come non ce l'ho per tante altre multinazionali. Le famose
paure sul futuro di questo o quello restano tali e esistono per tanto
altro SL, made by Oracle, Facebook, Twitter, e via dicendo. E' evidente
quanto il peso del "male" di MS sia spesso maggiormente sottolineato
rispetto a quello di altri, e questo per me è un approccio stupido.
Poi tutto questo andrebbe valutato in un contesto ben più ampio. Java
non fa paura? Mysql? Boh, non lo so, certo è che se si vogliono
inquadrare certe scelte all'interno di un meccanismo che vada al di là
della propria stanzetta, non si può certo contare le righe di codice e
basta. :)

E' un discorso lungo, non rientra di certo negli obiettivi della lista,
ma è molto interessante e i troll sono ben altri.

ciao
Christian