Re: [OT] Alternative a skype [ERA] Re: S.O.S per Skype su Squeeze [OT]

On Tue, Jul 24, 2012 at 04:04:47PM +0200, Dario wrote:
> Vedi Christian, se scrivo le domande che ho scritto, è proprio
> a ragione di questo.
>
> Se chi sviluppa per Debian, inizia a dirmi che Microsoft ha contribuito
> per il software libero, .......lascio a te il capire.

Mi pare questa sia la realtà, che ti piaccia o meno. Nessuno di noi è
mai stato lobotomizzato per fare in modo di non vedere l'esistenza del
sw proprietatio o di quello libero scritto da aziende che non ci
piacciono.

> Le argomentazioni portate secondo te sono valide?
> Hai provato a "confutare" quanto è stato detto?
> Dici ci vuole molto?

Sono posizioni diverse che ritornano nel tempo. Non capisco quale
sarebbe il tuo concetto di "validità". Anche a me, di recente, spaventa
Apple più di tante aziende eppure il mondo è pieno di sviluppatori sw
libero che ti dicono "ah, ma per il desktop Linux non va bene, allora
uso MacOS", e vanno in giro con l'aifono in tasca.

> Ma ancora meglio: perché uno sviluppatore Debian piuttosto che segnalare
> come da richiesta alternative a Skype, l'unica cosa che trova utile
> fare è fare "flame" su quanto Microsoft sia attaccata dagli utenti
> Linux?

Hai uno strano concetto di flame. Non mi pare nessuno ti abbia
attaccato. Se poi a te non sta bene che fog sottolinei il contributo di
MS ad alcune tecnologie che, immagino, gli interessano, liberissimo di
avere un'idea diversa. :)

> Posso essere anche il miglior scienziato al mondo che abbia contribuito
> all'energia "verde", ma se mi prende la malattia TROLL, purtroppo
> non c'è scampo.
>
> Il giorno che mi ammalo anche io, divenendo TROLL mi autocensurerò
> da solo. (E non è detto che sia molto distante il giorno)

Non mi piacciono i troll, non mi piacciono quelli che gridano "sei un
troll" alla prima occasione, e non mi piace la censura. :)

ciao,
Christian