Re: Gestione dello share su server Debian

[Gollum1, venerdì 20 luglio 2012]
> stavo quasi pensando di provare ad usare smbfs e
> quindi montare con fstab. Ma poi come verrebbero gestite le diverse
> utenze?

Mah... non credo che ci sia molta differenza.
In entrambi i casi devi dire all'smbclient (o chi per esso) con quali
credenziali accedere al filesystem condiviso.

Da parte del server Samba le utenze sono gestibili in millemila modi,
puoi dare un'occhiata ai parametri

- security =
- passdb backend =

di smb.conf

p.s.
Non vorrei che ci fosse confusione su quello che vuoi fare, forse una
panoramica della situazione potrebbe aiutare (S.O. dei vari client,
presenza di domain controller, ecc..).

just my two cents,
--
DaC