Re: Blog/Wiki statico

On Wednesday 26 October 2011 17:15:59 bodrato@mail.dm.unipi.it wrote:
> Ottimo, anche se onestamente preferisco sempre poter fare
> l'aggiornamento tramite apt...

Potresti utilizzare virtualenv[¹] al "costo" del dover prima passare sul
virtualenv e poi lanciare pelican.

Ti consiglio, per agevolarti nella gestione del virtualenv, di usare anche
virtuaenvwrapper[2].

Io spesso, li uso anche per testare roba che non c'è (ancora :) in Debian.

Ad esempio portresti fare:

$ mkvirtualenv testpelican --no-site-packages

    Il --no-site-packages è per avere l'env del tutto separato
    dall'installazione di sistema, dipende da cosa devi fare può servirti o
    meno.

$ workon testpelican
$ pip install pelican

Fun & Profit! :D

L'overhead di cui parlavo prima è il "workon testpelican" da dare prima di
usare pelican.

Ho notato che su mentors trovi un pacchetto... però il maintainer dovrebbe
correggere qualcosina prima per renderlo decente:
http://mentors.debian.net/package/python-pelican

Magari puoi scrivergli per sapere se lavorerà sul pacchetto in questi
giorni, nel frattempo ti consiglio di utilizzare virtualenv.

HTH,

[¹] http://packages.qa.debian.org/p/python-virtualenv.html
[²] http://packages.qa.debian.org/v/virtualenvwrapper.html
--