Re: data nelle mail

NN_il_Confusionario scrisse in data 26/10/2011 12:12:

> guarda comunque i (tanti) files di configurazione generati (non i
> generanti; exim legge solo quelli generati)

AFAIK in configurazione unsplitted genera soltanto
/etc/exim4/update-exim4.conf.conf

> non era chiarissimo quali mail con quali date fossero "sbagliate". Sia
> il client che il server potrebbero mettere un qualche campo con la data
> (il server certamente la data di ricezione, il client a capriccio mette
> i campi che vuole se e come vuole). Ovviamente devi anche vedere la
> configurazione del client. E puoi fare prove a inviarti mail con mail,
> mutt, nail, quellochevuoi, ...

Ora anch'io ho le idee un po' più chiare. In effetti sembra essere il
client che durante l'invio inserisce nella head il campo Date ed è
sempre quel campo che viene letto dal client per mostrare la data di
invio del messaggio. Ora in effetti come ho già scritto posso affermare
che è /usr/bin/mail a sbagliare la data.

> In proc per ciascun processo trovi tra le altre cose le variabili
> d'ambiente (LANG eccetera) che il processo vede. Anche strace le mostra.
> Nota che per mail inviate da cron puoi definire nella conf di cron le
> variabili d'ambiente

Certo questo è un workaround ma a questo punto mi piacerebbe soltanto
sapere se secondo lo standard il campo Date nella head di una mail deve
contenere una data in inglese. Se è così apro un bug report su /usr/bin/mail

Ciao e mille grazie

Piviul