Effettuato aggiornamento a squeeze : non funziona nulla ed errori vari

Parto con il primo problema che credo mi impedisca di fare qualsiasi cosa.
Ho provato a risolverlo con apt-get -f install ma non faccio che girare intorno
Mi dà infatti una serie di pacchetti da eliminare con autoremove e poi mi dà
amule-common bluez da installare
Quando confermo mi dice che ha un errore nell'elaborare
bluez....i386.deb e tentata sovrascrittura di /etc/init.d/bluetooth
presente anche nel pacchetto bluez-utils
Idem con amule-common....all.deb  che tenta la sovrascrittura ma si
incasina con amule-i18n-en-gb
Se poi tento di installarli uno alla volta si incasinano uno con
l'altro, amule ha nei piedi bluez e viceversa
Ho provato con varie opzioni tipo apt-get -o APT::Force-LoopBreak=1 etc etc
ma non si va avanti
Come si deve fare ?