Re: Problema con password di root.

Ok, ho capito, la macchina virtuale "spalla" tramite la quale montavo l'hard disk (virtuale) della macchina che dava problemi, non scriveva correttamente sull'hard disk. Quindi in realtà non ero riuscito a fare le varie modifiche a shadow o a passw o ... .
Ora ho sistemato, ho fatto il login e ho dato il comando passw. Tutto ok.
Adesso indago per capire cosa era successo e perché non potevo entrare.

Grazie a tutti per l'incredibile supporto. Altro che Microsoft...

Matteo