Da lenny a squeeze

Volevo aggiornate il sistema a Squeeze, ma ho due domande
1) Suppongo si passerà da grub a grub2, si deve preparare qualcosa per
questo passaggio ?

2) Ho visto nei vari siti che la sequenza suggerita di passaggi dovrebbe esser
sudo apt-get update
sudo apt-get install apt dpkg apt-get
sudo apt-get dist-upgrade

Peccato che sudo apt-get install apt dpkg apt-get mi dica che apt-get
non esiste e se mi limito a
sudo apt-get install apt dpkg invece ricevo
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  dpkg: Rompe: pinfo (< 0.6.9-3.1) ma 0.6.9-3 sta per essere installato
E: Pacchetto non integro

Quindi qual'è la strada migliore per aggiornare ?