Re: installazione debian 6

In data domenica 06 febbraio 2011 23:33:09, alby linux ha scritto:
> Non sono molto esperto, sto scrivendo da Ubuntu. Ho tentato di installare
> Debian 6 sul secondo HD con netinst riscontrando subito dei problemi per
> la configurazione di rete. Sono tornato su Ubuntu e ho copiato i dati di
> rete dopodichè, tornato di nuovo su netinst, si è connesso e scaricato
> quanto doveva. Tutto felice dopo l'installazione riavvio, login,  ma poi
> non c'è stato niente da fare, niente connessione, dice: rete non gestita,
> o cose del genere. Nessun collegamento ad internet. Ho provato tutto
> quello che potevo in base a quel poco che so, ma niente. Una cosa che ha
> [...]

prima di tutto non scrivere le mail in html e istruisci il tuo programma di
posta per tagliare le righe a 72 caratteri...

il tuo problema credo che sia da imputare a network manager e la sua
incarnazione gnome o kde che sia...

la soluzione più semplice è andare in /etc/network/interfaces e commentare le
righe riferite all'interfaccia che vuoi gestire da networkmanager...

a parte il fatto che se avevi correttamente configurato l'interfaccia ethernet
durante l'installazione, networkmanager ti dice che non può gestirla, ma il
sistema di networking è comunque attivo e configurato...

quindi dovresti poter navigare comunque.

se non hai un server dhcp nella tua rete, dovevi conoscere prima i parametri
di connessione, non te la puoi prendere con debian se non li conosce a priori,
se invece hai un server dhcp (di solito il router stesso), potrebbe essere
solo un po' lento a rispondere (il server), basta che gli dici di ritentare la
connessione attraverso dhcp e vedrai che parte immediatamente.

byez
--
Gollum 1