Re: Pc con una sola applcazione che parta in automatico e che sia sempre attiva

Ciao,

Sottoscrivo le risposte di "Ivan"...

On Fri, February 4, 2011 3:20 pm, Giovanni \"Ivan\" Alberotanza wrote:

> Punto 2)
> il problema è questo in ~/.xinitrc i programmi che metti li devi mettere
> in questa forma
> progr&
> exec windowmanager

Ma exec può eseguire una shell che esegue uno script... che lanci
perennemente lo stesso programma. E se hai bisogno del windowmanager. lo
script può essere lanciato prima in secondo piano (&).

> Punto 3)

Il programma che vuoi lanciare usa finestre multiple?
Se la risposta fosse no, puoi mandarlo direttamente a tutto schermo senza
neppure avere un gestore di finestre. Se il programma non avesse una
modalità schermo pieno, quasi sicuramente ha l'opzione -geometry (o
--geometry) per decidere posizione e dimensioni iniziali della finestra.

Ciau,

http://bodrato.it/papers/