Re: Autenticazione

> basta che cerchi in google postfix,comunque questa è una delle tante
guide
> che puoi trovare

> href="http://guide.debianizzati.org/index.php/Postfix-mysql"; target=_blank

Il 10 giugno
> [...]
> L'autenticazione avviene su PAM (ovviamente per postfix via
> sasl).
> In pratica per autenticarsi uso user/password
> unix
>

> Sarebbe possibile mettere uno strato in mezzo (es.
> mysql, o lo stesso sasl), che semplicemente dia una corrispondenza tra indirizzo
> mail e utente unix.
> In pratica vorrei usare l'indirizzo mail come user,
> questo strato restituisce l'utente unix associato, e poi l'autenticazione
> continua normalmente via PAM
> E' fattibile una cosa del genere ? O è un

Questo mi costringe a stavolgere l'infrastruttura. In pratica tutta l'uatenticazione viaggierebbe su Mysql.
Quello che vorrei è continuare a usare PAM per autenticarmi e usare mysql/qualcosaltro che faccia semplicemente da ponte tra il nome della mail (usato come user) e l'utenza unix sulla quale fare l'autenticazione PAM.

Walter