Domandina su pgsql

Ho realizzato alcune applicazioni con pgsql che girano benissimo su rete locale. Ora mi sorge una domanda che non è vitale, ma la curiosità mi tormenta. Intervenendo con phppgadmin e relativi diritti di proprietario posso leggere in chiaro tutti i contenuti delle tabelle , inclusa la tabella "utenti" che elenca tutti gli utenti registrati e relative password. Ma da qui nasce la domanda: Perché non riesco a cambiare una password? Mancano proprio i pulsanti "Modifica" e "Cancella". Guardando meglio ho trovato anche un'altra tabella non riservata con queste caratteristiche. Concludendo, la domanda è: "Dove sta scritto se una tabella può essere modificata oppure no?"
Spero che qualcuno più esperto di me mi sappia mettere sulla strada giusta.
Grazie in anticipo

--
Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri sono qui: