Re: named e file zone

Il giorno 21 gennaio 2010 16.42, Enrico Cherubini <kevin@bestkevin.com> ha scritto:
Ciao,
 Thu, Jan 21, 2010 at 04:39:19PM +0100, Gabriele Giuranno wrote:

> Un saluto a tutta la lista.
> Ho una piccola domanda da porre e spero che possiate aiutarmi.
> Come da topic ho a che fare con named che deve gestirmi circa  5000 domini.
> ed il trend e' in crescita.
> La mia domanda e': secondo voi mi conviene pensare di suddividere i file
> .zone, magari organizzandoli per lettera o per qualche altro criterio, o
> posso lasciare tutto in un unico grande file?
> Nel caso sia piu' conveniente la suddivisione, sapete se per caso named
> gestisce l'inclusione automatica di una cartella (come ad esempio fa
> apache)?

io ho fatto un'interfaccia web per gestire i domini in un db mysql ed uno script python per generare i file delle zone. Se vuoi te lo mando cosi' vedi se ti puo' aiutare.

Ciao, anche io ho un sistema del genere, ma il mio problema e' capire se per volumi elevati sia possa essere conveniente/possibile spezzare i file .zone, anche perche', avendo un servizio di registrazione di domini, sono costretto a fare il reload di named ogni volta che qualche utente registra un nuovo dominio.
Mi piacerebbe comprendere se e' piu' efficiente:
a) fare il reload di named con tanti piccoli files zone
b) fare il reload di named con un unico file zone.

Grazie per la risposta.
Saluti.
Gabriele Giuranno