Problema con openoffice.org-help-it, ovvero...

...quando compilare un "bug report" è la soluzione! .-)

Salve lista,
da qualche tempo ho un problemino con la guida in linea di
OpenOffice...

Faccio l'esempio concreto.
Apro il Writer, premo F1, ricevo il seguente messaggio:

"La Guida relativa a questo argomento non è stata installata..
Please install the openoffice.org-help-en-us package or the locale
specific help package openoffice.org-help-<language-code>."

Anche se è un po' strano che il messaggio mischi italiano e inglese,
in Google non si trova niente, la cosa mi puzza di colpa mia :-)

[uhm.. in ML vorranno sapere che pacchetti ho installato..]

Se vado a vedere i pacchetti ottengo:

davide:~# dpkg -l | grep openoffice | grep writer
ii  openoffice.org-writer                        1:3.1.0-5~bpo50+1

davide:~# dpkg -l | grep openoffice | grep help
ii  openoffice.org-help-en-us                    1:2.4.1+dfsg-1+lenny3
ii  openoffice.org-help-it                       1:2.4.1+dfsg-1+lenny3

[uhmm... com'è che da una parte ho la versione 3.1.0 e l'help è
2.4.1??? in ML di sicuro me lo chiedono, aspetta che controllo il
sources.list..]

davide:~# grep -v '^#' /etc/apt/sources.list | sort -u

deb http://debian.fastweb.it/debian lenny main contrib non-free
deb http://security.debian.org/ lenny/updates main contrib non-free
deb http://volatile.debian.org/debian-volatile lenny/volatile main
deb http://www.backports.org/debian lenny-backports main contrib
non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian lenny main contrib non-free
deb-src http://volatile.debian.org/debian-volatile lenny/volatile main

[uhmmm... ah, vaccapuzza: i backports!...]

Teoricamente quindi dovrei risolvere con

davide:~# apt-get -t lenny-backports install openoffice.org-writer
openoffice.org-help-it

Proviamo... (110 MB e un paio di minuti dopo) Funzia!

E se non avessi dovuto spiegare il problema ad altri non lo avrei
risolto così in fretta. Grazie ML!

(ho deciso di mandarlo lo stesso come "case history", che magari è
utile a qualcun'altro..)
--
DaC
44°59'N 7°27'E