Re: Migrare da pata a sata

On Sat, 12 Jan 2008 10:23:16 +0100
NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> wrote:

> dipende:
>
> $ grep `which mkinitrd` /var/lib/dpkg/info/*.list
> /var/lib/dpkg/info/initrd-tools.list:/usr/sbin/mkinitrd
> /var/lib/dpkg/info/yaird.list:/usr/sbin/mkinitrd.yaird
>
> potrebbe non essere saggio [*] fare l'initrd con un metodo (sia esso
> initrd-tools o yaird o altro ancora presente sul disco di rescue) se
> l'installazione sul disco fisso ne usa uno diverso.
>
> La cosa piu` sicura e` fare chroot sul disco e rifare l'initrd (e poi
> reinstallare il boot loader, se come lilo lo richiede) con  i comandi
> esistenti nella installazione su disco.

> [...]

infatti per me initrd è una complicazione inutile. io ho sempre cercato
di farne a meno e ci son sempre riuscito (magare con qualche inc**** :-)
e hai fatto bene a fare queste precisazione: io di certo non conosco
questi dettagli.

al chroot ci avevo pensato, ma anche quello l'ho usato poco;
rischiavo di dare consigli sbagliati...

grazie
ciao
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna