Migrare da pata a sata

Sto cercando di cambiare l'hd parallel-ata con uno serial-ata.

Ho copiato tutti i dati dal vecchio disco al nuovo e ho avviato il lilo.
Fin qui tutto ok.

Riavvio il pc, parte il kernel, ma poco dopo si ferma e inizia una lunga
lista di messaggi che termina con un kernel panic.

I messaggi sono di questo tipo:

/bin/cat: /sys/block/hda/hda3/dev: No such file or directory
Waiting X seconds for /sys/block/hda/hda3/dev to show up
Device /sys/block/hda/hda3/dev seems to be down

Oh bello, già lo sapevo che hda3 non c'è, lo tolto io!

Su /etc ho cercato un qualunque riferimento a /dev/hda3 ma non ho
trovato nulla e non capisco perchè non vada in cerca piuttosto di un
/dev/sda3.

Il disco funziona e sono riuscito a bootarlo tramite un cd rescue che
consente di fare il boot da un sistema installato. Questo mi dà da
pensare che sia un problema di parametri da passare al kernel.

L'hd l'ho già cambiato in passato ma solo questa volta da un pata ad un
sata; le altre volte erano tutti pata e non ho mai avuto problemi.

Se servono info sul mio sistema avete solo da chiedere.
Grazie.

--
|- Massimo ;-) ---> http://maq.altervista.org <-----|(o-  POWERED |
|- BABYLON 5 -----> http://babylon5.altervista.org <|(/)_ BY LINUX|