Re: Migrare da pata a sata

On Sat, 12 Jan 2008 08:33:37 +0100
Massimo <q-continuum@libero.it> wrote:

> Luca Sighinolfi ha detto...
>
> No, uso il kernel e l'initrd di default di debian

> Si con una live, ma solo per non avere la partizione in uso mentre
> copio.

ma quindi facende partire il SO dal PATA, il disco SATA lo vedi senza
problemi?

> MRB del disco nuovo. Cmq il lilo funziona correttamente.

> Ma anch'io di cambi di hd ne ho fatti parecchi, ma è la prima volta
> che cerco di passare ad un sata.
>
> Sto iniziando a pensare che possa essere l'initrd a darmi i problemi.

e qui mi dispiace ma non ho proprio esperienza con initrd, non l'ho mai
usato...
probabilmente dovresti rifarti un initrd su misura per il disco SATA
(deve caricarsi i moduli per gestire il SATA)...

cmq ho trovato questo [1] in inglese, parla della tua stessa operazione
(a me non è sembrato molto chiaro, magari a te si)
e poi questo [2] che ti da proprio il comando per initrd.
    {mkinitrd -d /new-disk/etc/mkinitrd -o /new-disk/boot/initrd.gz
                                                       -r /dev/sda2}
spero ti serva!

ciao

[1] http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-56309.html
[2] http://www.yorkspace.com/2006/10/69
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna