Re: [OT] Parola d'ordine

Davide Mancusi wrote:
>     Premesso che i francesi non stanno molto simpatici nemmeno a me,
> perché però non dovremmo usare le parole italiane (che esistono!)?
> Sarà questione di gusti, ma a me irrita più sentir dire "ho fatto un
> post sul mio blog" che "inserisci la parola d'ordine"...
ok allora prendiamo il topo e diamo una doppia schiacciatina sulla cartella
che contiene le poste elettroniche della scrivania ;-)

(solo una battuta ...non ho resistito... :-))))

per me quello che governa è la moda (nel vero senso della parola) quello
che si usa
diventa giusto, quindi ok alle parole Inglesi se parliamo in italiano
purché applicando
la grammatica italiana, quindi si dirà "i miei post" e non "i miei
posts" ad esempio
in quanto il plurale in italiano si fa con l'articolo e non con la S

ciao
Alessandro