Re: Risposta a DELL

Il giorno gio, 10/01/2008 alle 01.24 +0100, lccflc ha scritto:

> E questo, in un paese civile, è inaccettabile e lede il diritto
> fondamentale della proprietà.
> Mi spiego: se acquisto una macchina e la doto di un antifurto
> personalizzato, può la casa produttrice dell'antifurto privarmi del
> diritto di smontarlo dalla vecchia auto e rimontarlo su una nuova
> autovettura?
> Può la Sony proibirmi di smontare l'autoradio dalla mia vecchia Audi A4
> e rimontarla sulla mia nuova Mercedes? No!
> Quale giudice darebbe ragione alla Sony o le permetterebbe di proporre
> un siffatto schema di licenza? Nessuno!
> [...]

Perche` tu Windows non lo compri. Compri la licenza d'uso, non il
software. Non e` di tua proprieta`.

Quindi e` come se lo affittassi a un prezzo una-tamtum. Rimane di
proprieta` della Microsoft, e se lei nel contratto ci scrive che puoi
usarlo solo impugnando il mouse con la sinistra, tu devi impugnare il
mouse con la sinistra o perdere il diritto d'uso e disinstallarlo.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari