Re: Risposta a DELL

lccflc wrote:

> Credo che questo rappresenti solo l'ultimo dei problemi,
infatti non penso che lo sia, era solo una considerazione al post precedente
> Oramai Linux non è più così marginale come una volta e, anche gli
> studi professionali medio-piccoli, cominciano ad essere stufi di
> spendere fior di quattrini per licenze
questa dei costi delle licenze è la solita frase fatta che dal mio punto
di vista
sarebbe anche ora di abbandonare come cavallo di battaglia, diciamo
piuttosto che
il software libero funziona e è più sicuro, che la licenza si (non ha un
costo) ma
soprattutto non limita la libertà dell'utente...

per i costi sappiamo che alcune aziende spendono di più in
assistenza per software open che per le licenze di analoghi software
closed, quello che deve essere
messo in bilancio è il costo globale: che anche il software closed ha
bisogno di "assistenza", che
il fermo macchina per problemi software è per l'azienda un costo, il
risparmio sui costi di licenze
c'è è ovvio ma è una sola componente e neppure prioritaria

Alessandro