Re: Problemi di upgrade

On Sat, Jan 05, 2008 at 04:00:18PM -0800, jose wrote:

> Li riporto qui gli outpout per sapere cosa è successo o meglio come
> potrebbe essere accaduto tutto questo visto che pensavo che i firewall
> (hardware = router e software = script di linux) e le porte tutte
> chiuse (router e linux) eccetto per alcuni servizi (apache, pop3,
> imap, ssh)  il mio sistema, dall'esterno, fosse sicuro.

E qui meriteresti una bella bacchettata sulle dita. A differenza di
quanta propaganda sia stata fatta, i firewall NON rendono il sistema
piu' sicuro. Mai. A meno che non li installi con una precisa ragione in
mente, ma il piu' delle volte non è questo il caso.

Per capire come siano entrati, bisogna studiare con attenzione i log.
Con molta attenzione. Possibilmente dopo aver spento la macchina,
attaccando l'hard disk ad un altro computer, cosi' che i programmi
cattivi non siano in esecuzione.

Al 90% comunque, ti han bucato qualche applicazione php. :)
--
Massimiliano Masserelli
You will not censor me through bug terrorism.