Re: Problemi di upgrade

jose wrote:
.
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/
findutils_4.2.28-1etch1_amd64.deb (--unpack):

normalmente per risolvere questi errori io faccio questi "tentativi"

1) chiedo ad apt-get di completare le installazioni pendenti e cercare di correggere gli errori (come ti hanno già suggerito)

# apt-get -f install

2) se il punto 1 non ha risolto il problema, allora rimuovo il pacchetto incriminato (se possibile ... cioè se non mi rimuove altri 10.000 pacchetti), chiedo la correzione degli errori e reinstallo il pacchetto (più eventuali altri pacchetti che ha eliminato insieme)

Nel tuo caso:
# apt-get remove findutils_4.2.28
# apt-get -f install
# apt-get install findutils_4.2.28

3) se anche così non risolvo, controllo con querybts se ci sono segnalazioni di errori di installazione (ripeto questo controllo anche dopo un giorno o due) e se trovo qualcosa di solito c'è l'indicazione di come risolverlo (ad esempio al pacchetto manca una dipendenza che va installata a mano)

$ querybts findutils

> impossibile creare il link per la copia di sicurezza di `./usr/bin/
> find' prima di installarne la nuova versione: Operation not permitted

però l'errore che ti da sembra davvero strano, sembra che cerchi di creare un link prima di installare un binario.

Ciao
Davide

Petizione per avere supporto hardware per GNU/Linux:
http://f2s2.org/f2s2.php?lang=it&page=supporto_firma